Who is IlDario?

Italian men, living in London.
Sports; TvSeries; Comics; Music; Travel; People; Art & Dreams
Save the earth. It’s the only planet with chocolate

giovedì 24 settembre 2015

Wow!


Come sarebbe meraviglioso il mondo se ogni giorno incontriamo persone che ti fanno dire "wow"?

Wow!
No, non sto parlando di World of Warcraft ma del termine che l'intera popolazione mondiale utilizza per un solo scopo: descrivere lo stupore. Si quel intenso turbamento dovuto a meraviglia e sorpresa. E' non c'e' nulla di più bello che essere stupiti.

Sapete che non tutti i wow sono uguali?
Si perché quando guardi un SerieTv/Film ti capita di restare scioccato e di dire wow, anzi di gridare wow,  per qualche colpo di scena.

Ma quando all'improvviso becchi una persona che con i suoi modi di fare, con le sue parole, con il suo entusiasmo ti fa solo pensare wow, quel tipo di wow che delle emozioni che ti fa provare non riesci nemmeno a dire ad altra voce.
Bhe questa volta il termine non viene certo usato nello stesso modo in cui lo si usa ogni giorno...Non credete?

Ma perchè si stupiamo cosi raramente? forse perché nel mondo ci sono sei miliardi di persone che ogni secondo si incontrano, si sfiorano e spesso noi rimaniamo fermi nel solito giro?; forse perchè grazie ai social-network conosciamo tutti i pregi e i difetti delle persone che si stanno accanto?; forse perché siamo abituati ad abusarne del termine nella vita di tutti i giorni e quindi ha perso significato? oppure semplicemente stupirsi di qualcuno deve essere raro?

Oscar Wilde diceva:
"Io continuo a stupirmi, è l'unica cosa che da un senso alla mia vita"
Wilde si che sapeva vivere e vorrei tanto stare ogni giorno circondato da persone che mi stupiscono, provare questa sensazione rara come una semplice consuetudine.


Nessun commento:

Posta un commento